Il CORO “MARCELLIANO MARCELLO” e la sua BAND
presentano
1986 – “tutta un’altra musica”
Lunedì 8 luglio alle ore 21, a San Giovanni Lupatoto, nel Parco ai Cotoni, nell’ambito di Sangiò Art Festival, con il contributo ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà il concerto estivo del coro Marcelliano Marcello. Dopo l’incontenibile successo del Concerto per la pace su musiche di Fabrizio De Andrè, proposto dal Comitato per la salvaguardia della chiesetta di Sorio e tenutosi il 9 giugno scorso, il coro rovisterà nel 1986 (anno di nascita della compagine canora, assegnazione del premio Nobel a Rita Montalcini, gol del secolo di Diego Maradona, disastro nucleare di Černobyl' …….) alla ricerca della musica proposta allora e degli artisti più ricercati e ascoltati.
Ecco quindi emergere il rock dei Queen e di Bon Jovi, i musical americani, il bel canto...ecc
Sul palcoscenico il grande ed affiatato coro, la sua moderna band: violino Cecilia Zanchetta, viola Sergio Baro Fonseca, tastiera Riccardo Cappello, batteria e timpani Riccardo Segala, polistrumentista e arrangiatore Francesco Ceriani, solisti: baritono Piero Facci e soprano Sonia Bianchetti, voce recitante attore Nicolò Bruno, service audio e luci Edoardo Micheloni, preparatrice vocale il mezzosoprano areniano Alessandra Andreetti.
Maestro del coro e direttore artistico Cristian Zinelli.
Colgo l’occasione per invitare tutti i lettori a verificare di persona che il Marcelliano ha conquistato ormai l’arte di non annoiare il suo pubblico: una promessa che – credetemi - mantiene in ogni suo concerto.
INGRESSO GRATUITO
In caso di maltempo il concerto si terrà nell’Auditorium della Scuola Media Marconi di Via Foscolo (ex Lodegario).
Elisa Barbi
Chiesa di Tomba Extra di Verona
SEGUICI PER AGGIORNAMENTI
nell'ambito del Festival dell'Immaginario, organizzato dall'Associazione Culturale Balder con la collaborazione del Comitato di Salvaguardia della Chiesetta di Sorio
Autori di varie epoche e stili, ispirati dalla luna,
vi condurranno a guardare il nostro bel satellite, come non avete mai fatto prima.